Massima precisione ed accessibilità

In materia di fluidi e a seconda delle specifiche necessità, gli aspetti da monitorare costantemente sono molteplici e questo richiede l’impiego di strumentazione analogica e/o digitale di facile lettura per gli addetti. Gli strumenti di misurazione, correttamente programmati, permettono di intervenire sui flussi durante la movimentazione.

Misuratori di portata a palette

Sistemi tradizionali ed estremamente diffusi per il controllo dei flussi negli impianti industriali.

Misuratori di portata elettromagnetici

Strumenti dotati di un sensore in grado di leggere la portata in presenza di un fluido caratterizzato da conducibilità elettrica. Forniscono una misura precisa e sono particolarmente adatti in presenza di liquidi con corpi sospesi o di genere alimentare.

Misuratori di livello a galleggiante

Strumenti pratici e convenienti per il monitoraggio del livello dei liquidi. Vengono impiegati normalmente in serbatoi e vasche.

Misuratori di livello a radar

Soluzioni innovative basate sulla tecnologia radar che determina il livello del fluido o di particelle solide sulla base della distanza tra il sensore e la sostanza misurata. Sono ideali in condizioni estreme dove è preferibile evitare il contatto tra sensore e prodotto.

Flussimetri

Soluzione normalmente diffusa per la misurazione della portata, costituita da un tubo graduato e da un galleggiante interno destinato ad indicare la portata istantanea al passaggio del fluido. Oltre ai tradizionali flussimetri ad area variabile sono molto diffusi i flussimetri dotati di elettromagnete, i quali garantiscono una rilevazione del dato più precisa e affidabile.

Elettrodi PH/RX

Qualora la necessità di monitorare il livello di PH nelle sostanze fosse rilevante, come nelle industrie chimiche o nei laboratori, elettrodi PH e RX si prestano come strumenti flessibili e indispensabili.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante